LA NOSTRA IDEA DI CENTRO ESTIVO
Abbiamo in questi anni sviluppato un’idea di centro estivo come un luogo di tranquillità e contatto con la Natura e per questo Campostelle vuole essere un momento di “Estate” da ricordare. Dove, andare a pescare girini o camminare nei boschi o fermarsi a godere dell’ombra degli alberi sia un ricordo bello da poter sentire negli anni avvenire!
Anche quest’anno saranno riproposte le attività di creta ed arte e la costruzione, in generale con i materiali presenti in Natura, inoltre ci sarà un’esperto di Circo che ci porterà nella magia della vita e del movimento, con salti ed equilibrismo (a misura di bambino naturalmente!!).
PROGRAMMA DI MASSIMA
Dopo l’accoglienza iniziamo spesso con un piccolo momento di risveglio per i nostri muscoli assonnati e poi i canti del mattino, che intorno alla pietra delle streghe ci faranno sentire le musiche del Bosco.
La mattina poi è di solito dedicata alla camminata per arrivare al fiume Sambre (il fiume in estate nelle pozze forse arriva a mezzo metro, in generale si tratta di un ruscello che non supera i 10 cm di acqua, ma con un ecosistema ben strutturato: libellule, girini, rane e insettini vari e colorati)o al trekking bambinico vero e proprio con pranzo sulle colline.
Il pomeriggio gioco libero e attività di creta, arte o circo.
Tutto comunque cambierà a seconda del vento che arriverà……….!